Skip to main content Skip to page footer

«La donna con i segugi» documentario

Produzione cinematografica di Berna su una donna forte.

Rintracciare i bracconieri con i cani: questo è l'ordine dal Congo al veterinario svizzero Marlene Zahnner. Unici gorilla di montagna sono a rischio nel Parco Nazionale Virunga. Ribelli e bracconieri minacciano il paradiso.

 

Direzione: Verena Endtner

Verena Endtner ha studiato regia a Londra e Vancouver. È anche montatrice e operatore cinematografico. È la madre di un figlio di 8 anni.

 

Altri documentari e articoli sulla regista svizzera Verena Endtner:
«I fortunati - dalla strada all'anello», anteprima mondiale: Visions du Réel. Amnesty International Award, Giffoni Film Festival. Festival Internazionale del Film IFF di San Paolo.
«Von der Rolle», ora disponibile come VOD.

Voce di Wikipedia Eintrag di Verena Endtner.
 

#virunga

Volete saperne di più sulla situazione nel Parco Nazionale Virunga o state programmando un viaggio nel Parco Nazionale?

Scopri di più su  Facebook usando l'hashtag #virunga.

Ecco le prime voci

Trailer del documentario

«Die Frau mit den Bluthunden»

Il trailer è stato coprodotto con la televisione svizzera. Il trailer dei social media di accompagnamento del film è stato creato come parte di questa coproduzione.

 

Festival del cinema

Maple Summit Film Festival | S.O.F.A Film Festival (Animals, Wildlife, Environment, Conservation) | Colorado Environmental Film Festival | North Dakota Environmental Rights Film Festival

Uno screener del film può essere trasmesso su Filmfreeway per i responsabili dei festival cinemato. Attendiamo con ansia il vostro contatto!